Regione Lombardia svolge un continuo aggiornamento della propria Strategia di Specializzazione Intelligente per allineare le politiche territoriali ai processi di trasformazione del sistema economico e dell’innovazione, ai nuovi fabbisogni del mercato e della società.
Data la complessità della Strategia e l’esigenza di un continuo monitoraggio e valutazione dei risultati raggiunti, è necessaria una vera “macchina” di governo dedicata all’attuazione e allo sviluppo delle politiche.
Le fasi di attuazione della strategia saranno governate da uno Steering Committee diretto dalla Direzione Generale Università, Ricerca e Open Innovation di Regione Lombardia attraverso il supporto del Sistema Regionale allargato. Lo Steering Committee ha come obiettivo ultimo la continua manutenzione, aggiornamento e attuazione della S3.
La Governance presidia i principali processi connessi all’attuazione della S3, quali: Entrepreneurial Discovery Process, Inward e Outward Process, Policy Intelligence Process e Policy Learning Process.
Un altro importante elemento di governo è il Gruppo di Lavoro Interdirezionale Ricerca e Innovazione.
Web Content Viewer (JSR 286) 15min
Azioni- ${title}
Caricamento...
11/09/2017
0d3264e6-e9f2-4c0a-9901-e45ac62c5942
s3